"Attoniti per la morte di Nicola Smargiassi: uomo vero, siamo tutti più soli" - Il ricordo degli amici di Fo&Pa
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 07/10/2019

"Attoniti per la morte di Nicola Smargiassi: uomo vero, siamo tutti più soli"

Il ricordo degli amici di Fo&Pa

Nicola Smargiassi"Non abbiamo perso solamente un amico. Siamo tutti più soli". Gli amici di Nicola Smargiassi, che con lui hanno dato vita a Fo&Pa, esprimono pubblicamente il loro dolore per la scomparsa del loro compagno di viaggio nel percorso politico e umano fatto insieme.

"Siamo ancora attoniti - scrivono in un comunicato - per la notizia del ritorno presso la casa del Padre di Nicola Smargiassi, uno dei fondatori della nostra Scuola di Formazione Politica FO&PA, e ci risulta quasi impossibile essere lucidi nell'esprimere un ricordo. Nicola non è stato solamente una delle figure cardine dell'intuizione di un modo diverso di fare politica, ma un Uomo vero, sincero e leale, con il quale poter organizzare, condividere, discutere, anche avendo opinioni diverse.

Nicola, è stato un grande Uomo non solo per la sua possenza fisica, ma per il suo impegno ed esempio di tenacia nel portare avanti con fermezza, assieme a tutto il gruppo e non solo, i suoi valori genuini, il suo credo e le sue idee. È stato un uomo, del fare, del pensare, del collaborare, del confronto, della conciliazione, del cuore e della passione. È stato Nicola Smargiassi, se stesso sempre".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi