Andrea Iannone chiude il gran premio di Thailandia al 15° posto - Marquez vince ed è per l’8ª volta campione del Mondo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 aprile 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

bar_chartInfografiche Covid Abruzzo keyboard_arrow_up keyboard_arrow_down

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 06/10/2019

Andrea Iannone chiude il gran premio di Thailandia al 15° posto

Marquez vince ed è per l’8ª volta campione del Mondo

Si chiude con un 15° posto il gran premo di Thailandia di Andrea Iannone. Il pilota vastese dell'Aprilia, che partiva dalla 16ª posizione in griglia, ha fatto del suo meglio in pista senza però riuscire ad avvicinare la top ten. 

È stata una gara che, nelle posizioni di vertice, ha vissuto il duello tra Quartararo e Marquez che, con una vittoria all'ultimo assalto, è andato a conquistare vittoria e ottavo titolo mondiale. Alla chiusura della stagione mancano quattro gran premi, il 20 ottobre si torna in pista in Giappone il 20 ottobre.

“Non sono contento della gara, ho faticato fin dal primo giro nella parte iniziale della pista - ha commentato Iannone a fine gara- . Quando sono in scia riesco a limitare i danni, ma la mancanza di velocità mi costringe a guidare in maniera non ideale. Questo innesca una serie di altri inconvenienti, come lo stress della gomma anteriore o l’innalzamento delle temperature ed è quindi un fattore estremamente limitante. Al momento questo è il nostro problema maggiore, mi aspetto che Aprilia continui a lavorare per risolverlo. Dal canto mio scenderò sempre in pista per dare il 100%”.

L'ordine d'arrivo:  Vinales, Dovizioso, Rins, Morbidelli, Mir, Rossi, Petrucci, Nakagami, Bagnaia, Crutchlow, P. Espargaro, Miller, Iannone, Oliveira, Rabat, Lorenzo, Abraham, Syahrin.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi