Sentieri lungo la valle del Treste, a Palmoli il 6 ottobre la presentazione del progetto - Coinvolti anche i comuni di Furci, San Buono e Liscia
CHIUDI [X]
 
Palmoli   Eventi 03/10

Sentieri lungo la valle del Treste, a Palmoli il 6 ottobre la presentazione del progetto

Coinvolti anche i comuni di Furci, San Buono e Liscia

Sarà presentato ufficialmente domenica 6 ottobre il progetto di valorizzazione del sic "Monti Frentani e fiume Treste". Finanziato dal Por-Fesr 2014-2020, il progetto ha visto la collaborazione tra i Comuni di Palmoli, Furci, San Buono e Liscia e l'associazione Itinerari d'Abruzzo nella realizzazione e riapertura di sentieri nei boschi della valle del Treste [LEGGI]: 46 chilometri per ampliare l'offerta turistica del territorio e valorizzare alcuni punti d'interesse come antichi mulini e fontane, le mura saracene di Furci, le imponenti querce della zona ecc.

La giornata di domenica si aprirà con l'escursione lungo uno dei sentieri, "L'Anello del Bosco Romelle" di 6 km, per proseguire poi con la visita al castello di Palmoli e al museo al suo interno. Alle 17 il convegno di presentazione del progetto con il saluto delle autorità e gli interventi di Attilio Mauri, Nicola Zinni, Alessio Massari, Nunzio Mezzanotte e Francesco Nasini.
È possibile visionare il progetto al sito ufficiale: http://www.valledeltreste.com/.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi