Gli edifici davanti alla basilica Madonna dei Miracoli saranno ritrutturati: approvato lo studio - Marinucci: "Un progetto cui stiamo lavorando dall’inizio del mandato"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Casalbordino   Attualità 02/10/2019

Gli edifici davanti alla basilica Madonna dei Miracoli saranno ritrutturati: approvato lo studio

Marinucci: "Un progetto cui stiamo lavorando dall’inizio del mandato"

Casalbordino: la Basilica della Madonna dei Miracoli con gli edifici antistantiÈ stato approvato ieri dalla Giunta comunale di Casalbordino lo studio di fattibilità per i lavori di ristrutturazione degli edifici antistanti la Basilica Madonna dei Miracoli.

Ad annunciarlo è il sindaco, Filippo Marinucci: "Come da programma elettorale, saranno ristrutturati gli edifici antistanti la nostra Basilica. Un progetto a cui abbiamo lavorato sin dal nostro insediamento e che sta per vedere la luce. È importante per noi ridare importanza e decoro ad un luogo sacro, simbolo del nostro territorio.

I lavori previsti si sostanzieranno nel ripristino delle facciate e delle coperture, cosicché saranno risolte le criticità dovute alle continue infiltrazioni che hanno causato danni all’interno dei locali ma sarà anche data un’immagine degli edifici più confacente al luogo. La promozione di Casalbordino passa anche in termini di turismo religioso e non si può prescindere dalla valorizzazione di un luogo, presidio di fede e devozione che attrae tantissimi fedeli durante l’anno".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi