"La voce del buio", una serata dedicata agli audiolibri per non vedenti - A San Salvo la presentazione del progetto dell’associazione molisana
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 28/09/2019

"La voce del buio", una serata dedicata agli audiolibri per non vedenti

A San Salvo la presentazione del progetto dell’associazione molisana

"Ci sono libri che sono rimasti nel nostro cuore, diventando parte integrante della nostra vita. Vi è mai capitato, una volta arrivati all’ultima pagina, di rimanere due minuti in silenzio ripensando a tutto quello che avevate letto o, meglio, vissuto? Sicuramente sì. Questo succede perché i libri hanno il potere di cambiarci la vita".

I responsabili del progetto La Voce del Buio, il primo ed unico portale di audiolibri molisano, vi invitano all'evento che si terrà sabato 28 settembre alle 20.45 a San Salvo presso la pizzeria Albachiara3. Un incontro di lettura spontanea sotto le stelle, in cui raccontarsi attraverso le pagine care ad ognuno di noi. La Voce del Buio, progetto dell'ANSI Campobasso, ha pubblicato in cinque mesi oltre 110 audiolibri destinati a non vedenti, ipovedenti e con difficoltà nella lettura. Conta 120 utenti in tutta Italia, oltre che 160 donatori di voce impegnati nella registrazione degli audiolibri.

L’incontro, organizzato con la collaborazione della dottoressa Miriam Sabelli e patrocinato dal Comune di San Salvo, vedrà la partecipazione di alcuni donatori di voce che racconteranno la loro esperienza di lettori e volontari della lettura, dimostrando quanto possa essere semplice e al contempo appagante condividere un libro diventandone narratore ufficiale. Avremo modo di conoscere meglio il progetto e tutti i suoi sviluppi futuri, nati anche grazie alle competenze e alla professionalità dei volontari. Saranno inoltre ospiti alcune rappresentanti dell’associazione “Mai più sole. Non una di meno”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi