Ancora una giornata positiva per le squadre del territorio che disputano il campionato di Eccellenza. La Bacigalupo Vasto Marina è protagonista di un’altra gara positiva giocata “in casa” sul campo sintetico di via Stingi a San Salvo (in settimana la società ha scritto una dura lettera di protesta sull’impossibilità di avere campi di gioco a disposizione per gli allenamenti) contro il Capistrello a punteggio pieno. I biancazzurri si sono imposti per 2 a 0 grazie alle reti (una per tempo) di Coulibaly e Cesario.
A Montesilvano a spuntarla è il Lanciano 3 a 2 sull’Acquaesapone. Rossoneri in vantaggio già al quarto minuto con Verna. Al 17° minuto della seconda frazione di gioco, i padroni di casa pareggiano con Petito. Al 25’st Miccichè, protagonista di una grande gara, segna il 2 a 1 per il Lanciano per poi siglare la doppietta pesonale cinque minuti più tardi. I frentani non capitalizzano diverse occasioni per prendere e il largo e nel recupero lo stesso Petito segna su calcio di rigore il definitivo 3 a 2.
La Virtus Cupello torna con un punto dalla trasferta di Raiano contro i Nerostellati: 0 a 0.
Mercoledì 25 si tornerà già in campo per la quarta giornata: i cupellesi riceveranno il Paterno, il Lanciano l’Angizia Luco mentre la Bacigalupo Vasto Marina andrà a Sambuceto.
LA 3ª GIORNATA
Angizia Luco – Renato Curi Angolana 2-0
Bacigalupo Vasto Marina – Capistrello 2-0
Castelnuovo Vomano – Spoltore 5-0
Nereto – Il Delfino Flacco Porto 1-1
Nerostellati – Virtus Cupello 0-0
Paterno – Sambuceto 0-5
Penne – Torrese 2-1
Pontevomano – Alba Adriatica 1-3
Acquaesapone – Lanciano 2-3
LA CLASSIFICA
Castelnuovo Vomano 9
Capistrello 6
Bacigalupo Vasto Marina 6
Sambuceto 6
Penne 6
Lanciano 6
Alba Adriatica 6
Il Delfino Flacco Porto 5
Angizia Luco 4
Nereto 4*
Nerostellati 4
Virtus Cupello 4
2000 Calcio Acquaesapone 2
RC Angolana 2
Pontevomano 1
Torrese 1*
Paterno 0
Spoltore 0
* una partita in meno