Il 28 la Notte bianca di San Michele. Giostre a Vasto Marina e piazza Marconi - Feste patronali 2019
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Ambiente 20/09/2019

Il 28 la Notte bianca di San Michele. Giostre a Vasto Marina e piazza Marconi

Feste patronali 2019

La presentazione degli eventi di San Michele 2019La prima Notte bianca di San Michele. L'altra novità è che le feste patronali 2019 dureranno cinque giorni: dal 26 al 30 settembre

Lo spettacolo clou, come da tradizione, nella serata conclusiva, quella del 30 settembre, quando sul palco di piazza Rossetti salirà Ron nel suo Lucio!! Il tour, il concerto dedicato al suo amico Lucio Dalla, seguito dai fuochi d'artificio a mezzanotte.

Il sindaco, Francesco Menna, e l'assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Carlo Della Penna, hanno presentato stamani in municipio il calendario completo degli eventi insieme al vice sindaco, Giuseppe Forte, agli assessori Luigi Marcello e Lina Marchesani, al presidente del consorzio di commercianti Vasto in centro, Marco Corvino, e a Lino Molino, organizzatore delle serate musicali dei giovedì estivi.

Le feste patronali costeranno "circa 70mila euro, non comprensivi di Iva", fa i conti Della Penna, che sottolinea la partecipazione di sponsor privati e annuncia la rendicontazione delle sponsorizzazioni.

Due luna park - Le giostre verranno sistemate, come lo scorso anno, a Vasto Marina: in piazza Fiume e nell'area di risulta dell'ex stazione ferroviaria. "Un secondo luna park - spiega Della Penna - destinato ai più piccini, verrà installato in piazza Marconi". Per consentire ai giovani di raggiungere le aree del divertimento, "verranno potenziati i collegamenti in autobus delle linee 1-2-3-4-5 con 33 corse".

Il calendario - Si comincerà giovedì 26 settembre con Piazza in musica, che seguirà la falsariga de Le piazze della musica, l'iniziativa settimanale che, a luglio e agosto, ha visto cinque band musicali locali suonare in altrettante piazze del centro storico una volta a settimana. Appuntamento dalle 21,30 in poi. 

Venerdì 27 settembre, alle 21,30, il cortile di Palazzo d'Avalos accoglierà lo spettacolo teatrale Sotto lo stesso tetto, interpratato da due attori della serie tv Gomorra, Ciro Esposito e Ivan Boragine, e da Salvatore Catanese (il Jack Sparrow di Made in Sud).

La Notte bianca 2019 raddoppia. Dall'appuntamento di luglio, giunto all'undicesima edizione, nasce la Notte bianca di San Michele il 28 settembre nel centro storico con spettacolo principale affidato al concerto di Jefeo, il trapper divenuto noto al pubblico televisivo con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. 

Per il 29 settembre, giorno di San Michele, il calendario religioso prevede le messe delle 7,30, 10 e 19, oltre alla solenne celebrazione eucaristica delle 11,15, presieduta dall'arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte. Nel cortile di Palazzo d'Avalos il Gran concerto bandistico alle 10,30 e alle 20,30. "Stiamo aspettando - dice Della Penna - anche la risposta di un importante complesso bandistico".

Stessi orari il 30 settembre, con una differenza rispetto al giorno precedente: la messa celebrata da monsignor Forte si terrà alle 18.

Il concerto di Ron alle 22 in piazza Rossetti e lo spettacolo pirotecnico visibile sulla balconata orientale saluteranno le festività patronali del 2019.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi