"Un comitato feste? Non c’è stata disponibilità. Valutiamo spettacoli a pagamento" - San Michele 2019 pensando al futuro, Della Penna: "Serve sinergia Comune-privati"
CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 20/09

"Un comitato feste? Non c’è stata disponibilità. Valutiamo spettacoli a pagamento"

San Michele 2019 pensando al futuro, Della Penna: "Serve sinergia Comune-privati"

Vasto, feste di San Michele: un momento della conferenza stampa di presentazione degli eventi"Fare un comitato per le feste patronali? Ci abbiamo provato, ma non abbiamo trovato disponibilità", dice il vice sindaco di Vasto, Giuseppe Forte.

Di fronte alle polemiche social, immancabili ad ogni festa patronale, le precisazioni dell'amministrazione comunale arrivano nella conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi delle festività di San Michele, che quest'anno dureranno cinque giorni [LEGGI]. 

"Le risorse sono quelle che sono", sottolinea l'assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Carlo Della Penna. "Altri Comuni hanno organizzato concerti a pagamento in occasione delle festività. Anche il Comune di Vasto valuta, per i prossimi anni, questa possibilità. Altri Comuni beneficiano di molte sponsorizzazioni. Noi, comunque, ringraziamo le aziende che hanno sostenuto queste iniziative".

"Fare un comitato per le feste patronali? Ci abbiamo provato - dice il vice sindaco, Giuseppe Forte - ma non c'è stata disponibilità". 

"La difficoltà - aggiunge Della Penna - è che dobbiamo essere sempre noi a cercare. Fare spettacoli a pagamento potrebbe essere un'idea. Dobbiamo anche tenere conto del fatto che tutti gli artisti, o quasi, a fine settembre hanno terminato i loro tour, quindi il campo delle possibilità si restringe di molto. Ron è un artista importante, di primissimo livello e, cantando anche le canzoni di Lucio Dalla, darà vita un concerto in grado di coinvolgere non solo i giovani, come invece lo scorso anno è stato con i The Kolors. Per il futuro, sarà fondamentale la sinergia pubblico-privato".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi