Alessandro Palazzo e Giannicola Ventrella sono "L’articolo IL" - Il videoclip dei due cantautori vastesi
Abruzzo Smart Academy - ITS Agroalimentare Teramo CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 13/09/2019

Alessandro Palazzo e Giannicola Ventrella sono "L’articolo IL"

Il videoclip dei due cantautori vastesi

Si intola L'articolo IL il brano scritto a quattro mani da Alessandro Palazzo e Giannicola Ventrella per salutare l'estate. I due cantautori hanno in comune l'origine vastese ma Palazzo ormai da diversi anni vive e lavora a Carpi. "Ma Vasto è rimasta sempre nel mio cuore - racconta Palazzo -, lì ci sono tutti i miei cari. Durante le serate nei locali della mia zona non può mancare mai una canzone Via Cimabue, dedicata proprio a Vasto". 

Dall'incontro con Giannicola Ventrella, amico di vecchia data con cui condivide la passione per la musica, è nato questo brano. "È bastato poco per ritornare bambini, e far esplodere l'idea di scrivere una canzone insieme. Solo guardandoci per un attimo abbiamo trovato il titolo della canzone, L'articolo IL".

I due cantautori hanno realizzato anche un videoclip in un'ambientazione marina. "Ringraziamo Simone Severi per gli arrangiamenti e Claudia Belforte per le riprese e il montaggio. Un grazie anche al mio grande amico Domenico Nanni e alla bellissima Silvia Nanni che hanno partecipato al video. Speriamo che il brano vi piaccia!".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - L'articolo IL

di Alessandro Palazzo e Giannicola Ventrella



 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi