La chiesa dell’Incoronata accoglie dal 20 al 22 la statua internazionale della Madonna di Fatima - Tre giorni dedicati al culto della Vergine
 
Vasto   Eventi 06/09

La chiesa dell’Incoronata accoglie dal 20 al 22 la statua internazionale della Madonna di Fatima

Tre giorni dedicati al culto della Vergine

La statua internazionale della Madonna di Fatima sarà accolta a Vasto il 22 settembre. Verrà custodita per tre giorni nella cheisa di Santa Maria Incoronata su iniziativa della parrocchia, retta da padre Eugenio Di Giamberardino, e dell'associazione Apostolato eucaristico mariano.

La missione eucaristica inizierà venerdì 22 settembre, alle 17, con l'arrivo da Brindisi dell'effigie della Vergine, il saluto del parroco e della comunità, la breve presentazione della missione da parte dell'associazione e l'introduzione al Messaggio di Fatima. Alle 18,30 il Rosario, seguito, alle 19, dalla celebrazione eucaristica. Alle 21 liturgia penitenziale e confessioni.

Ricco il calendario degli appuntamenti religiosi di sabato 21 settembre: alle 7 lodi, celebrazione eucaristica del Santissimo Sacramento e adorazione silenziosa; alle 11,45 ora media, benedizione eucaristica e Angelus; alle 15 incontro di prechiera con i bambini delle elementari e proiezione del Dvd del cartone animato su Fatima; alle 16 incontro di preghiera con ragazzi e adulti e proiezione del Dvd su Fatima; alle 17 celebrazione eucaristica; la giornata si concluderà con l'appuntamento delle 21: conferenza sul tema "È possibile una famiglia felice? Le dinamiche della vita di coppia: prevenire e gestire la conflittualità", di cui sarà relatore il dottor Vittorio Ambrosioni, consulente e mediatore familiare.

Domenica 22 settembre: messe alle ore 7, 9.30, 11 e 17. Rosario alle 9, 10.30, 16.30, 18.30. Alle 18 la catechesi sul Messaggio di Fatima. Alle 19 la celebrazione eucaristica conclusiva, il rinnovo delle promesse battesimali, l'atto di affidamento al cuore immacolato di Maria, prima della partenza della statua.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi