La stagione agonistica di Claudia Scampoli doveva concludersi domenica scorsa dopo la conquista della Coppa Italia, in coppia con Alice Gradini, [LEGGI] ma ecco che è arrivata l’opportunità – assolutamente irrinunciabile – di andare avanti con gli impegni sportivi.
La 19enne vastese sarà infatti di scena da domani, giovedì 5 settembre, al Foro Italico di Roma, dove si disputeranno le finali del World Tour di beach volley. Scampoli è stata chiamata a giocare in coppia con Claudia Puccinelli al posto di Arianna Barboni, infortunatasi al ginocchio proprio durante il torneo della Coppa Italia a Catania. Per lei, che finora ha disputato tornei dei World Tour ad una e due stelle, è l’occasione di confrontarsi ancora a più alti livelli con le migliori giocatrici del mondo che saranno presenti all’appuntamento nell’affascinante cornice del Foro Italico.
[ads_dx]Scampoli e Puccinelli saranno nel tabellone principale come coppia numero 24, componendo la nutrita pattuglia azzurra che, in campo maschile e femminile, conta già sei coppie nel tabellone principale – Menegatti/Orsi Toth, Zuccarelli/Traballi, Puccinelli/Scampoli e Nicolai/Lupo, Rossi/Carambula, Windisch/Cottafava – e altre sei coppie, in cui ci sono anche gli abruzzesi del Club Italia Dalila Varrassi e Alberto Di Silvestre, che tentano il passaggio delle qualifiche.
Le Rome Beach Volley Finals proseguono oggi con le qualifiche per poi andare avanti, da domani a domenica, con match spettacolari in cui i più forti giocatori di beach volley del mondo si daranno battaglia per conquistare la vittoria.