A Liliana Segre sarà conferita la cittadinanza onoraria di Vasto - Il 6 settembre la visita in città della senatrice a vita
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 03/09/2019

A Liliana Segre sarà conferita la cittadinanza onoraria di Vasto

Il 6 settembre la visita in città della senatrice a vita

foto AnsaA Liliana Segre, senatrice a vita della Repubblica Italiana, sarà conferita la cittadinanza onoraria di Vasto in occasione della sua visita a Vasto del prossimo 6 settembre [LEGGI]. Liliana Segre è una dei 25 sopravvissuti dei 776 bambini italiani di età inferiore ai 14 anni che furono deportati nel campo di concentramento di Auschwitz.

Il provvedimento sarà oggetto del consiglio comunale straordinario convocato dal presidente Mauro Del Piano per la mattina del 6 novembre. 

Il primo punto all'ordine del giorno prevede la discussione di interrogazioni ed interpellanze:
- Interpellanza presentata il 05.08.2019 n. 45907 di protocollo, dai consiglieri comunali Guido Giangiacomo, Alessandra Cappa, Davide D’Alessandro, Alessandro D’Elisa, Edmondo Laudazi, Francesco Prospero e Vincenzo Suriani, avente in oggetto “Adempimenti di cui al regolamento europeo 2016/679”;
- Interpellanza presentata il 09.08.2019 n. 46861 di protocollo, dai consigliericomunali Vincenzo Suriani e Francesco Prospero avente in oggetto “Ferie dipendenti comunali”
- Interrogazione presentata il 14.08.2019 n. 47473 di protocollo, dai consiglieri comunali Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo, avente in oggetto: “Interventi torrente Maltempo”;
- Interrogazione presentata il 14.08.2019 n. 47473 di protocollo, dai consiglieri comunali Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo, avente in oggetto: “Aumento costo del personale Pulchra”;
- Interrogazione presentata il 14.08.2019 n. 47473 di protocollo, dai consiglieri comunali Dina Nirvana Carinci e Marco Gallo, avente in oggetto: “Debito Pulchra Ambiente”.

Al punto numero 2 c'è il "Conferimento della cittadinanza onoraria all’On. Liliana Segre, Senatrice a vita della Repubblica Italiana".

Nei prossimi giorni verrà diffuso il programma ufficiale della visita di Liliana Segre a Vasto.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi