"Sull’Istonia sta cedendo il terreno ai margini della strada. Chi monitora i pericoli?" - La segnalazione
CHIUDI [X]
 

"Sull’Istonia sta cedendo il terreno ai margini della strada. Chi monitora i pericoli?"

La segnalazione

Vasto: il cedimento del terreno ai margini della strada provinciale Istonia, nel tratto Vasto-Vasto MarinaIl terreno sta progressivamente cedendo ai margini dell'Istonia, la strada provinciale che collega Vasto città alla riviera. A segnalarlo a Zonalocale è Armando Aganippe, imprenditore commerciale di Vasto Marina. 

Appena al di fuori dell'asfalto il livello del terreno sta calando e, con esso, rischia di cedere anche un pezzo di guardrail, i cui sostegni ormai sono scoperti. Un analogo smottamento si era verificato, negli anni scorsi, all'altezza della doppia curva che si trova a metà del tracciato, tant'è che, per oltre un anno, erano rimasti i birilli a delimitare il restringimento di carreggiata.

Ora sono gli automobilisti che percorrono giornalmente la trafficata strada che conduce a Vasto Marina a preoccuparsi per questo cedimento avvenuto sulla corsia nord, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Parco Muro delle Lame e l'intersezione con via Magnacervo. 

"È possibile - è l'amara constatazione di Aganippe - che debba essere sempre un qualunque cittadino a segnalare situazioni di pericolo come questo agli organi competenti che, invece, dovrebbero monitorare costantemente strade come questa?".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi