Bosco in fiamme e cinghiali in fuga a Lentella - Intervento dei vigili del fuoco
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lentella   Cronaca 01/09/2019

Bosco in fiamme e cinghiali in fuga a Lentella

Intervento dei vigili del fuoco

L'incendio arrivato sulle rive del TresteUn incendio si è sviluppato poco dopo le 16 in contrada "Pilone" a Lentella. Il fuoco molto probabilmente è partito non lontano dalla strada comunale che dalla Statale "Trignina" sale al paese per poi estendersi ad alcuni ulivi e al bosco che sovrasta il fiume Treste.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco dell'antincendio boschivo di Lanciano. Le fiamme hanno distrutto una roulotte abbandonata in prossimità di un campo coltivato. 

Si è temuto che il fuoco, sospinto dal vento, potesse raggiungere la vicina pineta già danneggiata gravemente dagli incendi degli scorsi anni. Il rogo si è esteso infatti fino alle rive del fiume Treste in secca. Qui un branco di una decina di cinghiali – tra i quali numerosi piccoli – è fuggito dalle fiamme lungo il letto del corso d'acqua fino a raggiungere una delle zone non coinvolte.

La situazione si è notevolmente ridimensionata dopo un paio d'ore grazie al lavoro dei vigili del fuoco e al cessare delle raffiche di vento.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi