La colonna romana trovata in mare ispira uno spettacolo teatrale: oggi in scena - Appuntamento alle 21,30 nel Parco archeologico delle terme romane
 
Vasto   Cultura 30/08

La colonna romana trovata in mare ispira uno spettacolo teatrale: oggi in scena

Appuntamento alle 21,30 nel Parco archeologico delle terme romane

"Non è una rappresentazione teatrale, bensì un racconto ad alta voce accompagnato da una colonna sonora". Così Gianluigi Delli Quadri spiega cos'è La Colonna, lo spettacolo tratto da un suo racconto inedito: "Cinque attori dialogheranno e narreranno la storia di un viaggio nel tempo fino a duemila anni fa nell'antica Histonium".

È la storia del rocchio di colonna romana rinvenuto nelle scorse settimane nel mare di Vasto Marina.  "Quale verità - si legge nella locandina - cela la colonna rinvenuta davanti la statua della Bagnante? Cos'è accaduto nel porto di Histonium duemila anni fa?". 

L'appuntamento (rinviato per maltempo lo scorso 24 agosto) è per oggi, venerdì 30 agosto, nel Parco archeologico delle terme romane, alle 21,30. L'ingresso è libero

L'iniziativa culturale è promossa dalla delegazione vastese del Fai e dalla sezione di Vasto dell'associazione nazionale Arma dei carabinieri. 

Gli interpreti: Antonio Cardone, Virginia Di Berardino, Angelo Primiano, Marino Di Santo, Gianluigi Delli Quadri e Linda Palombaro. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi