Incendio in contrada Termini domato dalla Protezione civile di Casalbordino - Ore di lavoro per evitare danni ai vigneti
CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 24/08

Incendio in contrada Termini domato dalla Protezione civile di Casalbordino

Ore di lavoro per evitare danni ai vigneti

Casalbordino, l'incendio scoppiato in contrada TerminiIeri pomeriggio, attorno alle 18, alla sala operativa regionale Soup dell’Aquila è arrivata  la segnalazione del volontario Arci pesca Domenico Fornito riguardo a un incendio in contrada Termini di Casalbordino Lido. 

La Protezione Civile Madonna dell’Assunta di Casalbordino, avvisata dalla sala operativa, si è subito attivata con i volontari: Tommaso Bucciarelli, capo squadra, Maria Simonetti, Andrea Presenza e Mario Scaccia. L’incendio si è sviluppato lungo il canalone della bonifica per una lunghezza di 50 metri e un fronte di 6 metri.

Dopo qualche ora di duro lavoro, i volontari sono riusciti ad arginare e spegnere il fuoco che poteva fare danno ai vicini vigneti. La materia relativa alla prevenzione incendi è una parte importante dell’attività svolta ogni giorno dalla Protezione civile di Casalbordino, ma non certo la sola. I volontari sono impegnati sul territorio in numerose e vitali funzioni di supporto e soccorso alla comunità. Per certi aspetti, è proprio il loro lavoro gratuito sul campo, in collaborazione con Vigili del fuoco, Carabinieri e Vigili urbani, a rappresentare una preziosa palestra per affinare la conoscenza e prevenire gli incendi.

Enzo Dossi  

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi