Il 22 agosto la premiazione dei vincitori del premio letterario "Raffaele Artese" - Sarà presente l’attore Giacomo Moscato
 
San Salvo   Eventi 20/08

Il 22 agosto la premiazione dei vincitori del premio letterario "Raffaele Artese"

Sarà presente l’attore Giacomo Moscato

Giovedì 22 agosto, alle ore 21.00, in piazza San Vitale a San Salvo si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori della VII edizione del “Premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo”. 

Nel corso della manifestazione, la giuria tecnica presenterà i tre romanzi selezionati nonché il romanzo a cui è stata attribuita una menzione di merito. Gli autori saranno intervistati con l’ausilio di brani letti dall’attore Giacomo Moscato. Contestualmente sarà presentato il romanziere vincitore per la giuria popolare. 

A contendersi i riconoscimenti saranno:
Lorena Fiorelli, Le convenienze, Castelvecchi Editore 2018.
Eleonora Marangoni, Lux, Neri Pozza Editore 2018.
Emanuela Signorini, Il sangue nero di Mussolinia, Giovane Holden Editrice 2018.
Cesare Sinatti, La Splendente, Feltrinelli Editrice 2018.

La serata sarà inoltre animata dalla proiezione di filmati e videotestimonianze. 

Il direttivo ringrazia il Comune di San Salvo e il Lions Club cittadino che nella loro qualità di soci fondatori hanno sostenuto anche questa edizione del Premio San Salvo. Un grazie particolare va inoltre ai numerosi sponsor che, con il loro sostegno, hanno offerto la possibilità di tenere ben tre eventi estivi. Dopo la manifestazione di proclamazione dei finalisti tenutasi il 21 luglio la serata finale sarà infatti preceduta il 21 agosto alle ore 21:00 in piazza San Vitale dalla rappresentazione teatrale (ingresso gratuito) dell’Inferno di Dante Alighieri interpretato con suggestione da Giacomo Moscato.

“Una menzione particolare per il presidente del Premio San Salvo Antonio Cocozzella – sottolinea il sindaco Tiziana Magnacca – che quest’anno ha raccolto l’eredità del prof. Giovanni Artese. Una manifestazione cresciuta per numero e qualità degli scrittori partecipanti, che hanno pubblicato con artigianali o grandi case editrici. Premio San Salvo che si può considerare uno scrigno di cultura per il suo valore aggiunto che dà alla nostra Città”. 

Presentatori della serata saranno Pino Cavuoti e Marica Zinni.

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi