Qualificazioni a Euro 2021, Daniela Sabatino convocata per le sfide con Israele e Georgia - L’attaccante di Castelguidone confermata nel gruppo azzurro
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Castelguidone   Sport 19/08/2019

Qualificazioni a Euro 2021, Daniela Sabatino convocata per le sfide con Israele e Georgia

L’attaccante di Castelguidone confermata nel gruppo azzurro

foto Giuliano MarchiscianoDopo la positiva esperienza al Mondiale in Francia per la Nazionale Italiana femminile è già tempo di tornare in campo per affrontare le prime sfide del percorso di qualificazione ai prossimi Europei, in programma nel 2021 in Inghilterra. La ct Milena Bertolini ha diramato oggi le convocazioni per le partite contro Israele e Georgia, da giocare entrambe in trasferta.

Tra le 23 calciatrici convocate c'è anche Daniela Sabatino che ha da poco iniziato la sua nuova avventura con il Sassuolo. L'attaccante di Castelguidone è tra le quattro scelte dalla ct - con Girelli, Giacinti e Tarenzi - per trascinare, a suon di gol, la squadra verso un altro obiettivo importante.

Le azzurre si raduneranno il 22 agosto a Coverciano per gli allenamenti. Il 29 agosto, a Tel Aviv la sfida con Israele, il 3 settembre a Tbilisi la partita con la Georgia. Daniela Sabatino e le sue compagne contano di replicare il bel cammino fatto prima del Mondiale francese, con un percorso di qualificazione entusiasmante che ha riportato le azzurre nella competizione più importante dopo 20 anni. 

Le convocate
Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Francesca Durante (Fiorentina Women), Rachele Baldi (Empoli Ladies).
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Laura Fusetti (AC Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Martina Lenzini (Sassuolo), Elena Linari (Atletico de Madrid), Linda Tucceri Cimini (AC Milan).
Centrocampisti: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (AS Roma), Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma).
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Daniela Sabatino (Sassuolo), Stefania Tarenzi (FC Inter).

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi