Il 23 agosto la notte dei falò: "Intrattenimenti musicali nell’area del pontile" - La nuova proposta dell’amministrazione comunale
CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 19/08

Il 23 agosto la notte dei falò: "Intrattenimenti musicali nell’area del pontile"

La nuova proposta dell’amministrazione comunale

Sarà una nuova proposta a caratterizzare la notte dei falò a Vasto. Il tradizionale appuntamento del 16 agosto, era stato spostato di una settimana, al 23, quando ancora era in calendario il Jova Beach Party a Vasto Marina (e non recuperabile come invece fatto con il concerto di Alex Britti e i fuochi pirotecnici). 

Sarà possibile accendere i fuochi solo nell'area del pontile, come annunciato nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale. "Si stanno dedicando tempo, energie e una giusta dedizione nell'organizzazione della notte dei falò, in programma, quest'anno, il prossimo 23 agosto - ha spiegato il sindaco Francesco Menna -. Si cerca di far tesoro di quanto fatto negli scorsi anni per questo appuntamento tradizionale dell'estate vastese, scegliendo una nuova data, incasellata ad arte per evitare forzate sovrapposizioni, e ritagliando la giusta dimensione alla moltitudine di giovani che hanno il desiderio nel cuore di assistere e contemplare la luna e i falò, volendo parafrasare quel meraviglioso libro dell'indimenticabile Cesare Pavese".

Nell'area dedicata ai falò ci saranno performance musicali promosse dall'amministrazione comunale. "Se l'esperienza di quest'anno sarà positiva e fruttuosa - ha proseguito il primo cittadino - si genererà un circuito virtuoso capace di mettere insieme momenti aggregativi unici, apertura fino a tardi di locali e spettacoli. Cosi, mentre in moltissimi luoghi del Paese vengono proibiti questi momenti di notturna aggregazione, a Vasto, invece, si inaugura una dimensione sociale e culturale unica nel suo genere, da non potersi confondere con altre 'notti' consolidate (Notte Bianca o Notte Rosa), all'insegna dell'incontro e dell'amicizia, in piena sicurezza, grazie alla virtuosa collaborazione ed alla vigilanza delle Forze dell'Ordine.

Questa scommessa - ha concluso Menna - potrà riuscire in virtù dell'adesione dei giovani e della proficua sinergia ed esperienza partecipativa delle realtà associative e turistico ricettive di Vasto Marina".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi