Caterina Chinnici a Castelguidone per la Giornata della Legalità - Il 28 agosto la testimonianza della figlia di Rocco Chinnici
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Castelguidone   Eventi 19/08/2019

Caterina Chinnici a Castelguidone per la Giornata della Legalità

Il 28 agosto la testimonianza della figlia di Rocco Chinnici

Il 28 agosto, nella parrocchia Santa Maria della Stella a Castelguidone, sarà vissuta la quinta edizione della Giornata della legalità, dell'impegno e della responsabilità organizzata dalla scuola di formazione all'impegno sociale e politico "Paolo Borsellino" e dalla Caritas dell'Abruzzo e Molise.

All'iniziativa, coordinata da Don Alberto Conti, parteciperà Caterina Chinnici, magistrata ed europarlamentare, figlia del giudice Rocco, ucciso dalla mafia a Palermo il 29 luglio 1983. Con Rocco Chinnici furono uccisi due carabinieri della scorta, Mario Trapassi, Salvatore Bartolotto e il portiere dello stabile di via Pipitone Federico, Stefano Li Sacchi.

Il programma
10.30 
Accoglienza
11.00 - Chiesa parrocchiale 
Preghiera dell'ora media e lectio divina con Don Michele Tartaglia
13.00
Pranzo
16.30 - Sala polifunzionale comunale 
"È così lieve il tuo bacio sulla fronte. Storia di mio padre Rocco, giudice ucciso dalla mafia". Testimonianza di Caterina Chinnici

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi