Lungomare sempre nel mirino dei teppisti: spaccate le vetrate
Nelle notti scorse l’ennesimo atto vandalico
Viene da chiedersi se convenga sostituire i vetri rotti, oppure lasciare solo la ringhiera metallica. Ad ogni raid, nuovi vetri. Ad ogni sostizione, un nuovo raid.
I vandali sono tornati a colpire nelle scorse notti a Vasto Marina. Nel mirino dei teppisti sono finite di nuovo le vetrate delle ringhiere di viale Dalmazia e della scalinata che collega la passeggiata rialzata a lungomare Cordella. Queste ultime, fatte a pezzi e, di conseguenza, pericolose, sono state dapprima delimitate con il nastro segnaletico biancorosso della polizia locale e, stamani, eliminate per evitare pericoli all'incolumità dei passanti.
È l'ennesima volta. Ormai si è perso il conto delle devastanti incursioni che, periodicamente, causano danni sulla riviera. Il Comune spende, mediamente, 150mila euro all'anno per riparazioni che sarebbero evitabili, se tutti si comportassero in modo civile.
Ci si chiede se la videosorveglianza abbia registrato gli atti vandalici e possa essere utile a risalire ai responsabili.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
