Il 16 agosto in centro storico a Vasto la Sagra delle Campanelle di San Rocco - Il tradizionale appuntamento di ferragosto
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 15/08/2019

Il 16 agosto in centro storico a Vasto la Sagra delle Campanelle di San Rocco

Il tradizionale appuntamento di ferragosto

È una delle tradizioni il cui fascino rimane immutato con il passare degli anni. La Sagra delle Campanelle di San Rocco, che ha origini antiche ed è stata riportata in auge dal compianto avvocato Roberto Bontempo, è l'appuntamento vastese che, nella giornata del 16 agosto, anima il centro storico con un tripudio di suoni e colori. Dal mattino fino a sera, a piazza Rossetti e dintorni arriveranno decine di bancarelle che proporranno in vendita le loro campanelle. 

Da quelle tradizionali e più semplici, in terracotta o ottone, a quelle con i materiali più moderni e alle decorazioni più originali, ci saranno centinaia di campanelle da poter acquistare per portare con sè un ricordo di questa giornata e, per i turisti, della città di Vasto.

Non mancheranno, oltre agli stand degli artigiani, anche le postazioni delle associazioni di volontariato cittadine che, in questa giornata, raccolgono fondi per le loro iniziative.

Un appuntamento da non perdere, quello del giorno di San Rocco, per vivere una giornata all'insegna delle tradizioni.

Le feste del Ferragosto Vastese proseguiranno poi, in serata, con il concerto di Alex Britti alla rotonda di viale Dalmazia a Vasto Marina e i fuochi pirotecnici sul mare [LEGGI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi