CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 02/08/2019

A Vasto Marina la rievocazione della pesca alla "sciabica"

Appuntamento domenica 4 agosto

Domenica 4 agosto sulla spiaggia di Vasto Marina verrà riproposta la rievocazione della "Sciabica", antica tecnica di pesca. Il gruppo Anmi di Vasto, che da anni porta avanti questa tradizione, riproporrà questo metodo di pesca utilizzato fino a non molti anni fa sulla spiaggia vastese.

Con l'ausilio di una barca a remi verrà posizionata in mare la lunga rete che poi, tirata a riva a mano, intrappolerà al suo interno i pesci. L'appuntamento è alle 9 nella zona del pontile, nella zona dello stabilimento del Circolo Nautico, dove sarà fatta la prima "calata". Alle 10 la seconda tappa nei pressi del lido Zio Fiore. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi