Le sonorità balcaniche di Goran Bregovic conquistano il pubblico di Vasto - In piazza Rossetti il concerto dell’artista di Sarajevo
CHIUDI [X]
 
Vasto   Musica 01/08

Le sonorità balcaniche di Goran Bregovic conquistano il pubblico di Vasto

In piazza Rossetti il concerto dell’artista di Sarajevo

È l'energia della musica di Goran Bregovic a trascinare il pubblico di piazza Rossetti in un concerto, organizzato da Muzak Eventi nell'ambito della rassegna "Musiche in Cortile" con il patrocinio del Comune di Vasto, dalle tante atmosfere. Accompagnato sul palco dalla sua Wedding & Funeral Band, l'artista di Sarajevo è stato protagonista di un bel concerto che ha richiamato un pubblico numeroso e attento. E c'è anche chi, trascinato dai ritmi della musica balcanica, non è riuscito a star fermo sulla sedia e si è lasciato andare a balli sfrenati. 

Bregovic ha proposto buona parte del suo ultimo lavoro discofrafico, Three Letters from Sarajevo e alcuni dei brani che l'hanno reso celebre in tutto il mondo. In chiusura anche una italianissima Bella Ciao a cui la band ha dato una sonorità differente da quella tradizionale. E poi un virtuale passaggio del testimone con la serata in corso del Festival del Cinema di Vasto dal momento che Bregovic è anche apprezzato autore di colonne sonore. 

A fine serata Bregovic ci ha anche lasciato un breve commento sul concerto di Vasto dove si è esibito ieri per la prima volta ed è stato richiesto dai suoi fans per foto e autografi.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi