Vasto   Eventi 31/07/2019

La "Generazione Diabolika" raccontata nel film di Laccetti, Di Renzo e Capri

Applausi nella prima proiezione abruzzese a palazzo d’Avalos

Applausi a palazzo d'Avalos per la prima proiezione in Abruzzo di Generazione Diabolika, film-documentario prodotto da due vastesi doc, Silvio Laccetti e Giuseppe Di Renzo con il romano Gianmarco Capri. La grande passione per il cinema e per le storie da raccontare ha portato questo team di giovani a confrontarsi con il party Diabolika, nato a Roma e poi esportato in Italia e in Europa diventando fenomeno sociale e di costume [LEGGI]. Nella sceneggiatura scritta da Silvio Laccetti trovano spazio immagini dell'epoca e testimonianze dei protagonisti di quelle vicende. Sul palco di palazzo d'Avalos, oltre ai tre produttori, c'erano anche i produttori associati, il vastese Antonello Ricci e la rosetana Francesca Marini. L'assessore al turismo Carlo Della Penna ha espresso i complimenti a nome di tutta la città. Il team" di Generazione Diabolika è stato poi premiato ieri durante il Festival del Cinema di Vasto.

Dopo l'esordio a Roma, con un doppio sold out al cinema Barberini, e tante tappe in giro per l'Italia, la proiezione vastese era sicuramente quella più sentita da Laccetti e Di Renzo. Amici e parenti, che li hanno visti crescere in questo percorso nel mondo delle produzioni video, hanno potuto apprezzare la cura con cui hanno raccontato la storia del Diabolika. 

Come ci hanno raccontato nell'intervista, dopo l'estate sarà il momento di tornare a girare le sale cinematografiche italiane e far sbarcare Generazione Diabolika anche sulle piattaforme di streaming.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - A Vasto la presentazione di Generazione Diabolika

L'intervista a Silvio Laccetti, Giuseppe Di Renzo e Gianmarco Capri - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi