Vasto   Cultura 27/07/2019

Aspettando la mostra di Giovanni Neri, il pittore bolognese innamorato di Vasto

Dal 29 luglio al 4 agosto la sua personale con tanti eventi

Lo avevamo incontrato un anno fa [LEGGI] mentre si godeva la tranquillità del mare di Vasto, per lui grande fonte di ispirazione. Giovanni Neri, apprezzato pittore bolognese, è tornato in città per le sue vacanze e per una mostra che lo vedrà esporre a Vasto dopo quasi trent'anni dalla sua presenza nella galleria "Il vaso di Pandora" e "La porta a quadretti".

Lunedì 29 luglio, alle 18.30, sarà inaugurata la sua personale nel chiostro della Chiesa del Carmine, a Vasto. Fino al 4 agosto saranno esposte le sue opere e ci saranno anche interessanti appuntamenti, sempre in orario serale. Il 30 luglio il reading delle opere di Ungaretti, il 31 la proiezione del documentario "Terre incolte". Il 2 agosto spazio alla musica con The other side of "a" DJ, con Francescopaolo D'Adamo, il 3 agosto una chiacchierata in pubblico e la performance di Giovanni Neri, il 4 finissage con la chiusura della mostra. 

Abbiamo incontrato Giovanni Neri nella casa del centro storico che lo ospita per le sue vacanze vastesi. Ci ha parlato del suo legame con questa terra e ci ha svelato cosa vedremo nella mostra. 

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Aspettando la mostra di Giovanni Neri

L'intervista al pittore bolognese Giovanni Neri - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi