A Lentella la riapertura della chiesa dei Santi Cosma e Damiano chiusa dal 2002
Dopo il restauro si potrà tornare nella chiesa dei Santi Patroni del paese
È un giorno importante per la comunità di Lentella che, dopo oltre 17 anni, potrà tornare nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano, Patroni del paese. La chiesa, chiusa dal 2002, è finalmente pronta dopo i lavori di restauro e adeguamento sismico [LEGGI] e viene così restituita al culto.
Oggi, 27 luglio, alle 17.30 sarà l'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte a presiedere la celebrazione eucaristica in cui i fedeli, dopo tanta attesa, potranno tornare rientrare nella chiesa a loro tanto cara. Un momento di gioia, per la comunità lentellese e per tante persone dei paesi limitrofi devoti ai Santi Cosma e Damiano.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
