Operazione Street predators, barista ottiene i domiciliari. L’avvocato: "Ora in Cassazione"
L’indagine dei carabinieri su furti e indebito uso di carte di pagamento
Ottiene i domiciliari T.I.L., la 31enne barista rumena indagata, insieme ad altre sette persone, nell'inchiesta Street predators.
Nel blitz scattato all'alba del 15 luglio, i carabinieri, agli ordini del maggiore Amedeo Consales, hanno arrestato sei degli otto indagati, accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata a commettere furti nelle auto, indebito utilizzo di carte di pagamento e ricettazione. Tra questi anche la giovane che, nell'interrogatorio di garanzia, ha risposto alle domande del gip sostenento di non sapere nulla della presunta attività illecita contestata alle altre persone coinvolte e di aver semplicemente accettato il pagamento tramite carta.
Il Tribunale del Riesame dell'Aquila ha accolto il ricorso presentato dagli avvocati Alessandro Orlando di Vasto e Giuseppe Pietro Scarretta di Termoli, attenuando la misura restrittiva: la donna andrà ai domiciliari con braccialetto elettronico: "È caduta - spiega Orlando - nei confronti della nostra assistita l'ipotesi di associazione a delinquere. Ora ricorreremo alla Cassazione per chiedere la revoca della misura cautelare".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
