Rottura della condotta idrica: diciotto Comuni restano senz’acqua
Tecnici della Sasi al lavoro sull’acquedotto Verde. Il video della perdita
"Diciotto Comuni sono costretti a subire la mancanza d’acqua dalle 10.00 di oggi, domenica 14 luglio fino alle 8.00 di domani mattina. La sospensione della fornitura idrica si è resa necessaria per un intervento urgente di riparazione sull’Acquedotto Verde, nella tratta Casoli-Scerni-Vasto". A renderlo noto - con una comunicazione pubblicata sul sito internet e diffusa ai Comuni - è la Sasi, la società che gestisce la rete idrica nel territorio.
"La rottura sulla condotta principale in località Sant’Amico del Comune di Archi, si è verificata a causa dello smottamento del terreno causato dalla pioggia torrenziale di ieri pomeriggio, un nubifragio che ha provocato una serie di danni tra cui alcune frane. Una di queste è la causa del problema serio che si è verificato lungo l’acquedotto principale. I tecnici della Sasi sono a lavoro da alcune ore e assicurano che il servizio sarà ripristinato entro i tempi stabiliti".
I Comuni interessati dal provvedimento di chiusura sono: Altino, Archi, Atessa, Casalbordino, Casoli (località Colle Marco), Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano, Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino Di Sangro, Vasto e Villalfonsina.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
