Torna la Festa di San Pio in contrada Pallano - Appuntamento domenica 14 luglio con la Sagra del coniglio contadino
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Villalfonsina   Eventi 13/07/2019

Torna la Festa di San Pio in contrada Pallano

Appuntamento domenica 14 luglio con la Sagra del coniglio contadino

Villalfonsina: la statua di San PioRinviata a domani a causa delle avverse previsioni meteo, si svolgerà domani, domenica 14 luglio 2019, in contrada Pallano a Villalfonsina, la Festa di San Pio.

Il programma prevede la messa delle ore 19 e, a seguire, la Sagra del coniglio contadino addolcito con sfogliatelle alla villese e accompagnato dalla serata danzante con l'orchestra Allegra compagnia.

"Nel pieno dell'estate, vi vogliamo deliziare con una delle specialità nate in contrada Pallano a Villalfonsina", dice Giuliano Travaglini, uno degli organizzatori. "Un progetto sposato con passione e dedizione, con tanti amici, nel luglio 1997 con la Sagra del coniglio ripieno contadino. In questa occasione, verrà celebrata una santa messa nel piazzale San Pio dove, sempre nel 1997, abbiamo realizzato una chiesa proprio in onore del Santo". La finalità dell'iniziativa è "mettere in evidenza i prodotti del territorio e incentivare la promozione di esso e il turismo. La sagra inizierà alle 20.30. Ci mettiamo il cuore e l'amore per la nostra terra".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi