Spiaggia invasa dalle alghe a causa del maltempo, in corso la pulizia - In azione il personale di Pulchra Ambiente
 
Vasto   Attualità 12/07

Spiaggia invasa dalle alghe a causa del maltempo, in corso la pulizia

In azione il personale di Pulchra Ambiente

E' iniziata questa mattina l'opera di pulizia della spiaggia di Vasto Marina invasa dalle alghe a seguito dell'ondata di maltempo dei giorni scorsi. 

"Lungo tutto l’arenile di Vasto Marina sono all’opera gli addetti di Pulchra Ambiente, la società incaricata della pulizia. L’eccezionale portata del fenomeno, tuttavia, non consente di liberare con la solita velocità la spiaggia dalle alghe. Il continuo moto ondoso, infatti - ha evidenziato Pulchra Ambiente - particolarmente intenso nelle ultime ore, causa la continua asportazione e nuovo deposito di alghe, anche di quelle già spiaggiate. Per motivi di sicurezza, inoltre, le operazioni possono essere svolte soltanto sino alle 9:00 del mattino. La presenza di mezzi meccanici all’opera, vista la contestuale presenza di famiglie e bambini, non è compatibile con l’attività balneare”.

Le operazioni di pulizia proseguiranno - meteo permettendo - nei prossimi giorni. "Pulchra sta intensificando – ha commentato l’assessore alle Politiche Ambientali, Paola Cianci - il numero di addetti così da risolvere la problematica nei prossimi interventi".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi