Daniele Basilico, 8 anni e il talento per il pianoforte: è suo il Premio internazionale "Ideluca"
Terza vittoria per il giovanissimo allievo della Scuola civica musicale
A soli 8 anni, ha già vinto tre concorsi. L'ultimo, internazionale, si è svolto dal 5 al 7 luglio a Carsoli.
Una conferma del talento di Daniele Basilico, allievo della Scuola civica musicale Florindo Ritucci Chinni di Vasto, in cui frequenta la classe di pianoforte del maestro Roberto Rupo.
"Daniele - si legge in una nota del consiglio d'amministrazione dell'ormai storica istituzione culturale comunale - ha partecipato al 7° Concorso internazionale di pianoforte Pietro Ideluca, tenutosi a Carsoli, ed è stato premiato con un prestigioso primo premio assoluta per la sua categoria con un punteggio di 99/100. Vive felicitazioni della presidente del CdA, professoressa Annamaria Di Paolo, e del direttore artistico della Scuola Civica, maestro Raffaele Bellafronte".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
