Via San Rocco, così la strada di una zona in espansione è diventata la via delle discariche abusive - Inciviltà
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Ambiente 10/07/2019

Via San Rocco, così la strada di una zona in espansione è diventata la via delle discariche abusive

Inciviltà

Vasto: copertoni e altri rifiuti nell'ex cantiere della galleria ferroviariaC'è anche chi ha fatto una bella cena a base di cozze e ha deciso di buttare qui, a neanche due metri dalla strada, decine e decine di gusci.

Via San Rocco, nel tratto nord, quello non ampliato, né illuminato, sta diventando la strada delle micro discariche abusive. Dall'immondizia domestica ai copertoni, passando per gli scarti (tanti) dell'edilizia: tutto disseminato qua e là lungo la strada e le traverse che portano alle abitazioni private.

E poi l'ex cantiere della galleria ferroviaria che attraversa il sottosuolo di Vasto. Un'area allestita alla fine degli anni Ottanta per mezzi e attrezzature per la costruzione del tunnel inaugurato nel 2004. Oggi è diventata un immondezzaio. I residenti di via San Rocco si augurano che anche qui arrivino controlli e bonifiche in corso in altre contrade.

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi