"Via Adriatica, i lavori di consolidamento sono immediatamente appaltabili"
Dopo l’assegnazione dei fondi, Menna e Forte: "Così si potrà riaprire la scalinata"
I lavori per il consolidamento di via Adriatica sono immediatamente appaltabili. Lo comunica l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Forte, dopo che il Ministero dell'Ambiente ha stanziato 370mila euro destinati a mettere in sicurezza la porzione di costone orientale antistante la chiesa di Sant'Antonio, lungo la balconata panoramica della città.
“Una bellissima notizia - ha commentato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - per la nostra città che finalmente potrà avere i fondi necessari, per realizzare i lavori, che consentiranno di riaprire la scalinata che collega Via Adriatica al Parco delle Lame”.
“Un progetto partito nel 2015 - ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Forte - che prevede la messa in sicurezza della scalinata il cui ingresso, chiuso da tempo, si trova a pochi passa dalla chiesa di Sant’Antonio di Padova. Il progetto, realizzato dall’Ing. Silvestri di Atessa e seguito dal Settore Lavori Pubblici, è già definitivo ed esecutivo, immediatamente appaltabile. Abbiamo controllato in questi anni passo passo le fasi della progettazione e l’iter burocratico , lavoro che ora trova compimento con il finanziamento del Ministero”.
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
