"Più strisce blu per consentire abbonamenti a prezzi bassi". Arriva l’app per trovare parcheggio - Amministrazione e Trotta bus presentano le novità e rispondono alle polemiche
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 04/07/2019

"Più strisce blu per consentire abbonamenti a prezzi bassi". Arriva l’app per trovare parcheggio

Amministrazione e Trotta bus presentano le novità e rispondono alle polemiche

È stato un errore iniziale nella registrazione delle tariffe sui parcometri a ritardare di un giorno e mezzo l'avvio della sosta a pagamento a Vasto Marina. Lo ha spiegato l'amministratore delegato della Trotta bus services spa nella conferenza stampa di stamani, convocata dall'amministrazione comunale per presentare la società che si è aggiudicata l'appalto e i nuovi servizi. Nel giro di qualche giorno, verrà aperto anche l'ufficio abbonamenti previsto dal contratto.

LE TARIFFE - "Per residenti e titolari di attività produttive e commerciali del centro abitato - si legge in una nota del municipio - è prevista la possibilità del rilascio di abbonamento annuale a tariffa agevolata. Il costo annuale è di 100 euro. L’abbonamento giornaliero invece avrà il costo di 5 euro, quello settimanale 26 euro e il mensile 76 euro. A Vasto Marina l’abbonamento stagionale per i residenti costerà 40 euro, il giornaliero 6 euro. Per i non residenti, l’abbonamento stagionale costerà 150 euro, il mensile 100 euro, il settimanale 30 euro e il giornaliero".

In questa intervista video, Mauro Trotta, amministratore delegato della Trotta bus service spa, spiega i motivi dei disguidi dei primi giorni e annuncia le novità:



“Sono tante - ha commentato il sindaco, Francesco Menna - le novità di quest’anno per le strisce blu c’è una nuova ditta, vincitrice di bando, a cui è stata affidata la gestione. La possibilità di abbonamento anche per residenti e altro ancora che è stato espressamente richiesto dall’amministrazione comunale per la nostra città che in estate raggiunge fino a centomila abitanti”.

Gabriele Barisano, assessore comunale alla Viabilità, risponde alle polemiche di questi giorni e spiega perché è aumentato il numero dei parcheggi a pagamento:

Guarda il video

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Strisce blu a Vasto, le novità

Intervista a Mauro Trotta, amministratore delegato di Trotta Bus

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Video - Strisce blu, Barisano risponde alle polemiche

Intervista a Gabriele Barisano, assessore alla Viabilità del Comune di Vasto

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi