San Salvo, dal 18 al 21 luglio il "Festival dello Street Food" - 28 gli stand
Time Out, ospiti: Marco Marra e Guido Giangiacomo CHIUDI [X]
 
San Salvo   Eventi 02/07

San Salvo, dal 18 al 21 luglio il "Festival dello Street Food"

28 gli stand

Arriva a San Salvo il Festival dello Street Food. La Typical Truck Street Food, dopo Vasto, approda sul lungomare sansalvese: "dalle ore 17 alle ore 24, ci sarà un vero villaggio dedicato al gusto per un evento all'insegna del divertimento, dei colori e della bella musica".

All'evento, che ha il patrocinio del Comune di San Salvo, parteciperanno 28 street chef che a bordo dei loro Truck e ApeCar "trasformeranno materie prime, accuratamente scelte, nelle migliori ricette on the road".  Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, palloncini, bolle di sapone giganti e tanti giochi da fare in famiglia. Artisti di strada e musica arricchiranno il festival con affascinanti performance e suggestive attrazioni. 

Queste le specialità che sarà possibile provare dal 18 al 21 luglio: hamburger gourmet; scottona sfilacciata; arrosticini di pecora e chianina; patata twister con vari condimenti; cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco.
Dalla Puglia: bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all'induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; olive e cremini ascolani; pizza e calzoni cotti a legna; patate fresche e fritte al momento metodo olandese; tanti gustosi fritti, dolci e salati.
Dalla Sicilia: cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane cà meusa, crema di pistacchio e cassatine; patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana accompagnata da ottima sangria; panini gourmet con burratine campane, verdure alla griglia e salse fatte in casa; ottima birra artigianale Bavarese Cruda.
Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi