Donna muore in acqua nella zona del pontile a Vasto Marina, inutili i soccorsi - Nulla da fare per una 74enne vastese, Rita Benedetto
 
Vasto   Cronaca 02/07

Donna muore in acqua nella zona del pontile a Vasto Marina, inutili i soccorsi

Nulla da fare per una 74enne vastese, Rita Benedetto

Una donna vastese, Rita Benedetto, classe 1945, è morta questa mattina a Vasto Marina mentre stava facendo una passeggiata in mare. La donna, di buon mattino, stava camminando in acqua, a pochi metri dalla battigia, quando ha avuto un improvviso malore.

Quando è stata notata priva di sensi dai bagnini che avevano appena preso servizio in quel tratto di spiaggia è stato fatto un tentativo di rianimazione, purtroppo senza esito positivo.

Era stato richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza che però poi non è stata utilizzata. Sul posto sono intervenuti gli uomini della guardia costiera e i carabinieri.

Rita BenedettoGli uomini dell'Ufficio Circondariale marittimo, con l'aiuto di alcune persone che avevano assistito alle operazioni di soccorso riconoscendo la 74enne , sono riusciti a risalire all'identità della donna e hanno poi avvisato i familiari di quanto era accaduto. 

Domani, 3 luglio, alle 16 saranno celebrati i funerali nella chiesa di San Giovanni Bosco, dove la donna era conosciuta e molto impegnata nelle attività parrocchiali.

La prima notizia. Una donna è morta poco fa nel tratto di mare a sud del pontile di Vasto Marina.

Inutili i tentativi di salvarla. Sul posto è arrivata anche l'eliambulanza del 118 che è ripartita vuota. Da quanto si apprende sul posto, la bagnante (sulla settantina) stava camminando in acqua quando si è sentita male e si è accasciata. I bagnini sono subito intervenuti cercando di rianimarla, ma ogni tentativo è stato vano.

Ancora sconosciute le generalità dell'anziana. Sul posto, oltre al 118, ci sono gli uomini della guardia costiera e i carabinieri di Vasto. A procedere alle indagini è l'ufficio circondariale marittimo. I militari cercano di identificare la vittima. In base alle prime informazioni, sarebbe una donna di Vasto.

Nei giorni scorsi sono stati due i salvataggi di persone colte da malore in acqua: uno a Vasto Marina [LEGGI] e uno a San Salvo Marina [LEGGI].

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi