Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 27/06/2019

Europei under 20 di beach volley, esordio vincente per Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi

A Goteborg le azzurre iniziano con il piede giusto

È iniziata nel miglior modo possibile l'avventura di Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi nell'Europeo under 20 di beach volley. A Goteborg, in Svezia, la vastese e la cesenaticense hanno esordito oggi pomeriggio sconfiggendo la coppia della Serbia. Le due azzurre si sono imposte per 2-0, con i netti parziali di 21-7 e 21-8, Males e Joldic.

Domani, venerdì 28 giugno, si torna in campo per le altre due partite della pool H. Le italiane dovranno vedersela al mattino con le ucraine Khmil/Lazarenko e, nel pomeriggio, con le austriache Maros P./Mitter. Le prime classificate del girone passeranno direttamente agli ottavi, sfide di ripescaggio per le seconde e terze.

Giocando insieme, Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi hanno ottenuto sempre buoni risultati. Il più importante è l'argento alle Olimpiadi Giovanili dello scorso anno. Ora, in Svezia, puntano a disputare un torneo da protagoniste per riuscire a togliersi ancora altre soddisfazioni. 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi