Torna nel fine settimana l’appuntamento con la festa di San Paolo Apostolo a Vasto, “un bel momento di preghiera e di aggregazione per la Comunità di San Paolo e per tutta la città, una festa di famiglia e per le famiglie, in cui tutti possono trovare spazio e accoglienza, nel clima gioioso di devozione al grande Santo”, annuncia il parroco Don Gianni Sciorra.
Venerdì 28 giugno verrà celebrata la solennità dei Santi Pietro e Paolo. Alle ore 19.00 ci sarà la Santa Messa e, a seguire, la processione per le vie del quartiere, alla presenza dei gruppi parrocchiali, dell’UNITALSI, della Croce Rossa, dei Cavalieri dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, delle Confraternite, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dell’ANMI, degli Scout e della banda musicale “San Martino”.
“Il weekend ludico-ricreativo, durante il quale continueremo a ringraziare il Signore con le Sante Messe (sabato alle ore 19.00 e domenica alle 8.30, alle 11.00 e alle 19.00), quest’anno sarà all’insegna della musica di qualità. Sabato 29 giugno alle ore 21.00 ad allietare la serata ci sarà Matthew Lee, un giovane artista eclettico, un pianista di talento innamorato del rock’n’roll, che ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, facendosi apprezzare da tutti per le sue straordinarie doti di performer a tutto tondo. Ama unire la musica allo spettacolo, riuscendo ad entusiasmare un pubblico vasto e variegato per gusti e fasce d’eta?. Domenica 30 giugno, alle ore 21.00, sarà la volta dei Tali e Quali o quasi, una band composta di musicisti di pluriennale esperienza che, divertendosi, fanno divertire giovani e meno giovani. Con le loro esibizioni canore dei più grandi successi della musica leggera italiana, abbinate ad originali coreografie, animano ogni sera le piazze più importanti d’Italia”.
Sarà ricca, come ogni anno, l’offerta gastronomica con gli stand allestiti nelle aree antistanti la chiesa. La sagra dei cavatelli e della frittura di paranza è giunta alla sedicesima edizione e il Menù Sagra 2è ormai un appuntamento con il gusto a cui pochi rinunciano. Per accontentare i palati di tutte le età, ci sono le altre proposte offerte dagli stand gastronomici (panini, arrosticini, patatine) e dal banco dolci (scrippelle e altri dolci tipici).
Per i più piccoli, già dalle ore 17.00 il divertimento è assicurato con i giochi gonfiabili, le proposte dell’Associazione Ricoclaun e i tanti i premi della Pesca di beneficenza. Per le signore, ci saranno le tante offerte del banco ricami e del banco bigiotteria. Per tutti, ci sarà il banco di articoli religiosi.
“Vi aspettiamo, dunque, anche quest’anno da tutta la città di Vasto e dal territorio limitrofo, per dare alla Festa di San Paolo Apostolo il respiro ampio e condiviso che ormai la caratterizza”, conclude Don Gianni.