Torna "L’Altra Vasto": passeggiate alla scoperta delle bellezze meno conosciute della città - Seconda edizione dell’iniziativa di Madrecultura e Vigili del fuoco in congedo
 
Vasto   Attualità 25/06

Torna "L’Altra Vasto": passeggiate alla scoperta delle bellezze meno conosciute della città

Seconda edizione dell’iniziativa di Madrecultura e Vigili del fuoco in congedo

La locandina dell'iniziativa"L'associazione culturale Madrecultura, in collaborazione con l'associazione Vigili del fuoco in congedo, è lieta di annunciare che sabato 29 giugno 2019, alle ore 17.30, ricominceranno le passeggiate culturali denominate: L'Altra Vasto". Lo comunicano i presidenti dei due sodalizi, Gianluca Casciato e Antonio Ottaviano.

"La camminata si svolgerà tra le vie del centro storico fra le bellezze artistiche meno conosciute della città. Per l'occasione, sarà possibile ammirare luoghi che normalmente non sono aperti al pubblico. Si visiterà la chiesa di Santa Filomena, il giardino del Palazzo Genova Rulli di Via Anelli, la chiesa di San Teodoro (ex patrono di Vasto), la chiesa della Santissima Trinità e la Torre Diomede Del Moro. La camminata è giunta alla seconda edizione e, visto il grande riscontro di pubblico della passata stagione e visti i tanti messaggi di stima e di incoraggiamento che stiamo ricevendo in questi giorni, si è deciso di riproporre a beneficio dei vastesi e dei turisti questo evento, con la speranza che possa diventare, per i prossimi anni, un appuntamento fisso delle estati vastesi".

Ad accompagnare i visitatori saranno Casciato e Ottraviano, che con la sua passione e competenza impreziosirà il tour con notizie storico-sociali.

"La partecipazione all'evento è gratuita. Data la disponibilità limitata dei posti, è richiesta la prenotazione obbligatoria. Inoltre, si avverte che alcuni edifici storici presentano lievi difficottà di accesso e barriere architettoniche. Si consiglia di indossare calzature comode". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi