Cupello   Politica 23/06/2019

Cupello, assegnate le deleghe: a Di Francesco Ambiente e Lavori Pubblici, a Travaglini l’Urbanistica

Sport a Stefano Di Francesco, Politiche sociali alla Chioli

Oreste Di Francesco e Fernando TravagliniIl primo cittadino di Cupello Graziana Di Florio ha assegnato le deleghe ai propri assessori. Le più pesanti vanno al vicesindaco Fernando Travaglini e Oreste Di Francesco (il più votato) della tornata elettorale con 265 preferenze.
I due, insieme al sindaco, saranno investiti quindi direttamente dalle vicende che hanno tenuto banco in campagna elettorale e sono tutt'ora al centro del dibattito politico come la situazione del Civeta e la realizzazione della discarica della Cupello Ambiente.

Travaglini ha infatti nelle sue competenze, tra le altre, la Pianificazione del territorio e urbanistica (da ricordare che la società che gestisce la terza vasca sequestrata ha proposto al Comune una variante urbanistica per realizzare la maxi-discarica) e la Tutela della salute e sicurezza dei siti a rischio di incidente rilevante (è il caso dei siti di stoccaggio metano della Stogit).
Di Francesco si occuperà, tra le altre cose, anche di Attività produttive, Lavori pubblici, Tutela dell'ambiente e Programmazione e gestione dei rifiuti

Le Politiche sociali, i Servizi per la salute e il Personale saranno di competenza di Giuliana Chioli, mentre Stefano Di Francesco (assessore anche nella giunta Marcovecchio) si occuperà di Manutenzione, Politiche giovanili e Sport.

IL QUADRO COMPLETO DELLE DELEGHE
Graziana Di Florio (sindaco): Bilancio.

Fernando Travaglini (vicesindaco): Servizi all’agricoltura e di igiene urbana, Pianificazione del territorio e urbanistica, Manutenzione e arredo urbano aree periferiche, Tutela della salute e Sicurezza siti a RIR.

Oreste Di Francesco: Attività produttive, commercio e politiche per l’occupazione, Polizia municipale, Mobilità, Sicurezza personale, Lavori pubblici, Tutela dell’ambiente, Programmazione e Gestione dei rifiuti.

Giuliana ChioliGiuliana Chioli: Politiche sociali e servizi per la salute, Associazionismo e sussidiarietà, Servizi per le attività scolastiche, Personale, Servizi civici.

Stefano Di Francesco: Manutenzione e arredo cittadino centro urbano, Politiche giovanili, Eventi e manifestazioni ricreative, Promozione dello sport.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi