Tiro a segno, pioggia di titoli regionali per gli atleti vastesi - Cinque titoli individuali e uno a squadre: movimento in crescita
 
Vasto   Sport 19/06

Tiro a segno, pioggia di titoli regionali per gli atleti vastesi

Cinque titoli individuali e uno a squadre: movimento in crescita

Continua il percorso di crescita del movimento del tiro a segno a Vasto, grazie ad atleti - in particolare molti giovani - che ottengono, ancora una volta, risultati lusinghieri. La conclusione delle gare federali regionali ha assegnato domenica scorsa a Pescara i titoli abruzzesi che vedono i tiratori vastesi conquistare cinque affermazioni individuali e una a squadre.

Giada Novelli ha conquistato il titolo regionale nella specialità P10 categoria allievi, Davide Berardesca è campione regionale di P10 sportiva, Gabriele Zanolini vince nella P10 categoria ragazzi, Francesca Di Tullio si afferma nella pistola sportiva 25 metri categoria juniores e Maria Rosaria Iacovitti è campionessa nella pistola sportiva 25 metri master donne. I cinque atleti sono tesserati per il TSN Lanciano e guidati dal tecnico federale vastese Giulio Di Tullio, che da qualche anno - con la nascita dell'Air Shooting Club Vasto - ha dato impulso all'attività del tiro a segno. Ha conquistato il titolo regionale a squadre nella P10, con la squadra per cui è tesserato, il TSN Pescara, il tiratore vastese Marco La Verghetta, arrivato terzo nella competizione individuale.

Con la conclusione delle gare regionale e l'assegnazione dei titoli ora arriverà anche l'ufficialità dei tiratori che potranno partecipare ai prossimi Campionati Italiani. 

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi