San Salvo   Ambiente 18/06/2019

Qualità delle acque di balneazione: "A San Salvo risultati delle analisi eccellenti"

I controlli periodici dell’Arta

Acque di balneazione eccellenti a San Salvo. Lo attestano – come spiega una nota del Comune – i rapporti sui prelievi effettuati in tre punti, nelle acque antistanti il lungomare a San Salvo Marina, dall’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente (Arta) lo scorso 12 giugno.

“Sono risultati che ci confortano – commenta il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – a dimostrazione delle buone pratiche ambientali attivate e del buon funzionamento degli impianti di depurazione. La qualità delle acque è la migliore promozione per San Salvo, la migliore garanzia per quanti scelgono questo tratto di costa per immergersi nel mare Adriatico”. 

Prelievi effettuati con regolarità dalla Regione Abruzzo quale protezione della salute umana attraverso il monitoraggio delle acque destinate alla balneazione e all’attuazione di azioni indirizzate alla riduzione delle possibili cause di inquinamento.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi