Viaggi e diritti umani, presentato a San Salvo "Liberi di non comprare" - L’opera di Raffalla Milandri
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Cultura 17/06/2019

Viaggi e diritti umani, presentato a San Salvo "Liberi di non comprare"

L’opera di Raffalla Milandri

Alla sala "Leone Balduzzi" della Casa della cultura "Porta della Terra" di San Salvo, sabato 15 giugno, è stato presentato Liberi di non comprare, il libro di Raffalla Milandri, viaggiatrice solitaria, attivista per i diritti umani, fotografa nonché socia del Lions club Ascoli Host.

Una iniziativa voluta dal Premio Letterario “Raffaele Artese” - Città di San Salvo, nell’ambito delle manifestazioni che fanno da contorno alla cerimonia di premiazione dei vincitori della VII edizione che si terrà il prossimo 22 agosto. 

Il mondo, visto con gli occhi di un senzatetto, il consumismo che schiaccia l'individualità di ciascuno di noi in un meccanismo che pian piano ci annulla, la coscienza di dover lottare per riacquistare la libertà di essere consumatori consapevoli. Virginio Di Pierro e Silvia Daniele hanno accolto con grande partecipazione la scrittrice e fotografa che ormai da più di 10 anni si occupa di diritti umani e, insieme, hanno ripercorso, attraverso i suoi libri, tutte le tappe dei viaggi che Raffaella Milandri ha compiuto, in solitaria, visitando i popoli e le tribù più sperdute del mondo. 
Il pubblico presente, entusiasta, ha partecipato attivamente facendo tantissime domande all'autrice.

Erano presenti l’assessore alla cultura, Maria Travaglini, il presidente del Premio san Salvo, Antonio Cocozzella, il presidente del Lions Club San Salvo, Claudio De Nicolis, gli amici dell’associazione “Lory a Colori”, molti componenti della giuria popolare e amici Lions anche della vicina Vasto. 

La serata si è trasformata in un incontro vivace e stimolante per tutti e si è conclusa nella consapevolezza dell'importanza del rispetto dei diritti dei più piccoli del mondo.
"Ancora grazie a Raffaella Milandri, una nuova amica del Premio letterario" conclude il Comitato Stampa Premio Letterario “Raffaele Artese” -Città di San Salvo.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi