Cintura blu di brazilian jiu jitsu, Alessandro Di Nella è campione d’Italia - Arti marziali, un oro e un bronzo per l’atleta sansalvese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Sport 14/06/2019

Cintura blu di brazilian jiu jitsu, Alessandro Di Nella è campione d’Italia

Arti marziali, un oro e un bronzo per l’atleta sansalvese

Alessandro Di Nella con la medaglia d'oro du campione italianoAlessandro Di Nella è campione italiano di brazilian jiu jitsu senza kimono.

Medaglia d'oro per l'atleta sansalvese nella gara che, l'8 giugno, al Nelson Mandela Forum di Firenze, ha assegnato il titolo nazionale: il Campionato italiano Uijj (Unione italiana jiu jitsu). Di Nella si è imposto nella specialità No Gi (senza kimono): è lui il migliore d'Italia nella categoria Cintura blu Master 1, peso 97,5 chilogrammi.

Domenica 9 giugno, nella stessa competizione, è salito sul terzo gradino del podio nella categoaria Cintura blu Master 1, peso 94,3 chilogrammi, perdendo in semifinale col campione in carica.

"Per la preparazione fisica - spiega Alessandro - mi alleno all'Athena health & fitness di San Salvo; per l'allenamento tecnico, vado nella filiale di Pescara Tribe jiu jitsu, la squadra più forte d'Italia, curata dal maestro Giuseppe Petrini (che ha vinto nella categoria leggeri -76 chilogrammi con e senza kimono) e dal figlio, Niccolò Petrini, bronzo nel No Gi cintura nera. I miei ringraziamenti vanno al maestro Petrini per i dettagli tecnici e a Stefano Silla per la preparazione fisica".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi