A Castelguidone tutti per Daniela. È festa per il 5-0, peccato per quella traversa - Il paese in festa per la Nazionale femminile e la sua campionessa
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Castelguidone   Sport 14/06/2019

A Castelguidone tutti per Daniela. È festa per il 5-0, peccato per quella traversa

Il paese in festa per la Nazionale femminile e la sua campionessa

La famiglia di Daniela Sabatino. Da sinistra: Alessandro, Francesca, Teresa e GabrieleSono trascorsi 28 minuti. L'urlo di Castelguidone strozzato in gola. Solo la traversa nega a Daniela Sabatino la gioia del gol e ai suoi compaesani la festa grande.

Si festeggia comunque nel piccolo comune del Vastese. La partita è senza storia. Il 5-0 finale la dice lunga su quanto la Nazionale italiana sia più forte della Giamaica. Con due vittorie in due partite, la qualificazione è già in tasca e il sogno delle azzurre continua nei Mondiali femminili di Francia 2019.

Tutto il paese ha fatto il tifo per la sua figlia calciatrice [FOTO]. Decine di persone si sono ritrovate nella sala polifunzionale, davanti allo schermo gigante fatto allestire dalla famiglia Sabatino per sostenere, insieme, Daniela e le sue compagne di squadra. L'attesa di mamma Teresa, papà Gabriele, dei fratelli Francesca e Alessandro e dei compaesani è stata ripagata. La presenza di Daniela, in campo dal primo minuto, si è sentita. È mancato solo il gol. Sarà per la prossima partita. Una sfida di lusso: Italia-Brasile.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi