Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Carunchio   Eventi 13/06/2019

Tradizione e fede: il 23 giugno appuntamento con l’infiorata di Carunchio, è la 19ª edizione

Evento molto apprezzato legato al Corpus Domini

Partiranno la settimana prossima i preparativi per la tradizionale infiorata di Carunchio legata al Corpus Domini. Venerdì 21 e sabato 22 giugno, i volontari raccoglieranno i fiori i cui petali saranno usati per comporre i colorati quadri lungo le strade del centro cittadino.

Nel pomeriggio di sabato inizierà la realizzazione dei tappeti e dei quadri nelle chiese di San Giovanni Battista e del Purgatorio. 

Domenica 23, la giornata comincerà alle 7 con la preparazione delle immagini sacre lungo il percorso principale che si concluderà in piazza Vittorio Emanuele. 
Nel pomeriggio, alle 16.30, nella stessa piazza ci sarà l'esibizione della banda e il raduno delle confraternite e dei fedeli; alle 17.30, nella chiesa di San Giovanni Battista si terrà la santa Messa seguita dalla processione.

Quella del 23 giugno sarà la 19ª edizione di una manifestazione che riesce ad attirare a Carunchio sempre centinaia di visitatori anche dall'estero. A tal proposito, non mancano tra i quadri realizzati quelli dedicati alla comunità statunitense di Saluda, cittadino con la quale il paese dell'Alto Vastese è gemellata. 

L'edizione del 2018 è stata una delle più partecipate: LEGGI QUI.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi