L’opera della 2ªE Rossetti premiata al museo tattile "Omero" di Ancona - Premiato il libro tattile "L’universo si vede al buio"
 
Vasto   Attualità 12/06

L’opera della 2ªE Rossetti premiata al museo tattile "Omero" di Ancona

Premiato il libro tattile "L’universo si vede al buio"

I ragazzi della 2ªE della scuola media "G. Rossetti" di Vasto sono stati selezionati è premiati con la loro opera, un libro tattile dal titolo “L'universo si vede al buio” tra i primi cinque lavori al concorso nazionale dell’anno scolastico 2018/2019 della Biennale Artemisia del museo tattile Omero di Ancona.

Le opere sono esposte congiuntamente ad alcune opere della scultrice al livello internazionale e testimonial dell’evento, Rabarama, in una mostra dal titolo “Rabarama e i giovani artisti” allestita presso il museo Omero dal 1° giugno al 1° settembre 2019.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno e alla creatività dei ragazzi guidati dalla fantasiosa professoressa Alessandra Minerva ed al prezioso aiuto dello speciale Emanuele Santoro, un ragazzo non vedente, che ci ha guidato nella conoscenza della realtà attraverso il tatto e ci ha insegnato a vivere da un altro punto di vista.

Nicola La Verghetta

Guarda le foto

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi