L’opera della 2ªE Rossetti premiata al museo tattile "Omero" di Ancona - Premiato il libro tattile "L’universo si vede al buio"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 12/06/2019

L’opera della 2ªE Rossetti premiata al museo tattile "Omero" di Ancona

Premiato il libro tattile "L’universo si vede al buio"

I ragazzi della 2ªE della scuola media "G. Rossetti" di Vasto sono stati selezionati è premiati con la loro opera, un libro tattile dal titolo “L'universo si vede al buio” tra i primi cinque lavori al concorso nazionale dell’anno scolastico 2018/2019 della Biennale Artemisia del museo tattile Omero di Ancona.

Le opere sono esposte congiuntamente ad alcune opere della scultrice al livello internazionale e testimonial dell’evento, Rabarama, in una mostra dal titolo “Rabarama e i giovani artisti” allestita presso il museo Omero dal 1° giugno al 1° settembre 2019.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie all’impegno e alla creatività dei ragazzi guidati dalla fantasiosa professoressa Alessandra Minerva ed al prezioso aiuto dello speciale Emanuele Santoro, un ragazzo non vedente, che ci ha guidato nella conoscenza della realtà attraverso il tatto e ci ha insegnato a vivere da un altro punto di vista.

Nicola La Verghetta

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi