A Vasto la presentazione del libro per ricordare il cardinale Loris Capovilla - Venerdì 14 giugno "Il Cardinale Capovilla nella memoria del Concilio"
 
Vasto   Cultura 12/06

A Vasto la presentazione del libro per ricordare il cardinale Loris Capovilla

Venerdì 14 giugno "Il Cardinale Capovilla nella memoria del Concilio"

Venerdì 14 giugno 2019, alle ore 17,30 presso la Sala Convegno della Soc. Operaia Mutuo Soccorso, in Vico Raffaello 1 di Vasto, sarà presentato l’opuscolo “Il Cardinale Capovilla nella memoria del Concilio”. L’incontro vuole essere un momento per ricordare, il Cardinale Loris Francesco Capovilla e la sua straordinaria figura di uomo e prete, a tre anni dalla sua scomparsa.

L’opuscolo, a cura Ivan Bastoni, già segretario personale dell’ex Arcivescovo di Chieti-Vasto, contiene la pubblicazione di scritti inediti tratti dalle agende personali dell’allora segretario particolare di Papa Giovanni XXIII.

Oltre all’autore, saranno presenti il sociologo e amico del Cardinale Capovilla, Marco Boato, il Sindaco di Vasto Francesco Menna, il rappresentante dell’UCID Chieti Nicolangelo D’Adamo e Beniamino De Nardis che fungerà da moderatore.

Dopo la sua morte, esattamente tre anni fa, quello di venerdì prossimo, sarà il terzo incontro che si terrà a Vasto, per ricordare un grande uomo che ha onorato e amato la città ed i vastesi, vescovo e uomo della speranza e di nuova aurora.

L’incontro è organizzato dalla sezione locale dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e da un gruppo di amici vastesi del Card. Capovilla.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Chiudi
Chiudi